Portobello

Segnaletica orizzontale aziendale

Sicurezza aziendale

Segnaletica a pavimento

 

La segnaletica a pavimento è cruciale per la sicurezza aziendale, evidenziando layout, flussi di percorrenza e destinazioni. Strisce orizzontali, corsie, frecce e attraversamenti pedonali, insieme alla delimitazione delle aree di lavoro, migliorano l’efficienza e segnalano pericoli e vie di evacuazione. Questi elementi contribuiscono al controllo del traffico veicolare, assicurando la sicurezza di persone e mezzi sul luogo di lavoro.

Portobello_segnaletica-1

Progettazione e posa della segnaletica orizzontale

Qualità e personalizzazione

 

Utilizziamo sistemi in resina epossidica e poliuretanica, progettati per garantire una durata molto più lunga rispetto ad altri materiali.
Queste soluzioni consentono anche un’elevata possibilità di personalizzazione del layout e dell’aspetto estetico, incluso l’inserimento di loghi aziendali.

Segnaletica orizzontale

Vantaggi

Effetto antisdrucciolo

Sicuro per l’ambiente in quanto privo di solventi

Elevata resistenza all’usura

Impermeabile e antipolvere

Resistente alla maggior parte degli agenti chimici

Di facile manutenzione

Ridotti tempi di intervento

Ottimo rapporto costi – prestazioni

Segnaletica orizzontale

Come viene applicata la segnaletica

 

L’utilizzo di resine epossidiche e poliuretaniche con tecnica multistrato per la segnaletica orizzontale sulla pavimentazione offre una durata superiore rispetto alle pitture convenzionali.

Il processo comprende:
• la stesura di primer se il fondo è in calcestruzzo
• una o due applicazioni di resina colorata
• una finitura protettiva trasparente

Queste soluzioni certificate sono adatte a diverse industrie, magazzini e parcheggi.

Leggi in vigore

Quadro normativo

 

L’Unione Europea adotta la direttiva 92/58/CEE, vincolante per tutti i Paesi membri, inclusa nella normativa nazionale. Questa direttiva impone ai datori di lavoro di installare segnaletica orizzontale sulla pavimentazione quando sono presenti rischi non evitabili con altri mezzi tecnici di protezione. Le aree a rischio di urto contro ostacoli e caduta di oggetti e persone devono essere debitamente segnalate.

La direttiva specifica i colori autorizzati per la segnaletica di sicurezza,
applicabili sia ai segnali a cartello che alle linee tracciate sul pavimento.

 

Colore Significato Indicazioni e dettagli
Rosso Segnali di divieto, Pericolo, Allarme, Materiali e attrezzature antincendio Comportamenti pericolosi, Alt, Arresto, Sgombero, Identificazione e ubicazione
Giallo Arancio Segnali di avvertimento Attenzione, cautela/verifica
Azzurro Segnali di prescrizione Comportamento o azione specifica/obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale
Verde Segnali di salvataggio o di soccorso Porte, uscite, percorsi, materiali, postazioni di salvataggio o di soccorso, locali. Situazione di sicurezza. Ritorno alla normalità

Sei interessato a questa soluzione?