Portobello

Poliurea

Resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici

Impermeabilizzazione tetti

 

La poliurea rappresenta la scelta ideale per risolvere in maniera definitiva i problemi d’infiltrazione. Questo materiale termoindurente viene utilizzato su una vasta gamma di superfici, anche irregolari o porose, nei rivestimenti protettivi, per l’isolamento termico delle tubazioni e negli strati di impermeabilizzazione per tetti e pareti.
Viene apprezzata per la sua elevata resistenza chimica, meccanica e all’abrasione, per la sua buona elasticità e durabilità nel tempo.

poliurea-a-spruzzo-1
poliurea_portobello_4_cut

Campi di utilizzo e applicazioni

Poliurea a spruzzo

 

La poliurea a spruzzo si utilizza come strato di impermeabilizzazione per tetti e pareti, sia in edifici commerciali che residenziali.
Viene anche utilizzata come rivestimento protettivo per superfici metalliche, come ponti, serbatoi d’acqua, griglie di ventilazione e strutture in acciaio. Questo materiale si usa anche per realizzare pavimentazioni resistenti in parcheggi, garage e magazzini, e per proteggere e rinnovare vecchie superfici, come ad esempio le piastrelle delle piscine.

Punti di forza

I vantaggi della Poliurea

Impermeabile

Applicata in maniera monolitica, non presenta giunture o saldature da cui potrebbero infiltrarsi liquidi.

Versatile

Può essere applicata, anche in verticale, su moltissimi materiali differenti tra loro come calcestruzzo, metalli, legno, pvc, vecchie guaine bituminose e ceramiche. La Poliurea si adatta inoltre a superfici complesse e forme diverse.

Resistente

È perfetta per i luoghi molto trafficati perché è resistente all’abrasione. Risulta ottimale anche per il contenimento di acidi o liquidi aggressivi come idrocarburi, liquidi di batterie e sale.

Veloce

Sia nell’applicazione che nell’asciugatura della superficie, consentendo alla superficie di tornare funzionale nel giro di qualche minuto.

Economica

Si applica direttamente sulla superficie e raggiunge anche i punti più difficili, colmando ogni crepa. Non prevede interventi invasivi e consente il risparmio di un eventuale smaltimento dei materiali, evitando lavori di demolizione o rimozione di vecchi supporti.

Elastica

Asseconda i movimenti della struttura senza compromettere la tenuta stagna dell’applicazione ed è in grado di allungarsi fino al 400% rispetto alla sua lunghezza di base, annullando così il rischio di eventuali crepe sulla superficie.

Termoresistente

Resiste a temperature che si estendono dai -40 ai +180 gradi e mantiene intatte le sue caratteristiche anche all’esposizione costante dei raggi UV del sole e ai fenomeni atmosferici aggressivi come la grandine.

Sicura

È un elemento antistatico, antiradice, antifungo e antimuschio.
Detiene numerose certificazioni che ne attestano l’impiego come elemento antincendio, per il contenimento alimentare e di acqua potabile

Leggera

Per garantire l’impermeabilizzazione di una superficie serve solo qualche millimetro di prodotto e il suo peso si aggira circa sui 3 kg/mq. Non appesantisce la struttura e mantiene intatta la sicurezza dell’edificio.

Garanzia di 10 anni

Vantando i migliori applicatori presenti sul mercato e sicuri della qualità dei nostri prodotti, forniamo una copertura assicurativa postuma all’intervento di ben 10 anni, con eventuale rimpiazzo dell’opera nel caso in cui vengano riscontrati problemi.

Sei interessato all’utilizzo della poliurea a spruzzo?